VACANZE YOGA

Diventare Sani - Rimanere Sani


Date 2022

Ritiro Yoga a gennaio Alto Adige, Rasa (Bz ) :   

02.01. - 06.01.2022
06.01. - 09.01.2022
 

Weekend yoga nelle colline toscane, (Gr). :   

11.02. - 13.02.2022
13.06. - 18.06.2021
 

Vacanza yoga al mare in Toscana, Follonica (GR):   

06.06. - 10.06.2022
12.06. - 17.06.2022
info clicca qui

Vacanze yoga Alto Adige, Rasa (BZ)   

da definire
info clicca qui

Vacanze yoga Alto Adige, Bressanone(BZ)    

01.08. - 07.08.2022
08.08. - 14.08.2022
info clicca qui

Vacanze yoga al mare in Toscana, Follonica (GR)   

28.08. - 08.09.2022
04.09. - 09.09.2022
11.09. - 16.09.2021
info clicca qui

Vacanze yoga all' Isola d’Elba, Portoferraio (LI):   

da definireinfo clicca qui

----------------------

Weekend YOGA Febbraio 2022

Nelle colline toscane nel cuore della Maremma (Grosseto)

YOGA PER I POLMONI

Come pulire, rafforzare e ringiovanire questo organo vitale

I nostri polmoni sono un miracolo della natura. Finché funzionano bene, raramente pensiamo a cosa sanno fare e di solito li trascuriamo. Forse pensi che solo persone con malattie polmonari o respiratorie devono prendersi cura dei propri polmoni ma non è così.

Nella vita di tutti i giorni usiamo spesso una piccola parte del nostro volume respiratorio: questo significa che i polmoni non sono sufficientemente forniti di sangue e di conseguenza di ossigeno. In questa condizione si forma un'oasi per i germi e i muscoli respiratori si indeboliscono. I nostri polmoni vogliono e devono essere curati in modo che possano mantenere la loro piena funzionalità fino all’età avanzata.
La corretta respirazione è un tesoro dentro di noi: governa tutto il nostro corpo, ci condiziona e influisce su tutte le funzioni del nostro organismo. Ed è un vero strumento di guarigione anche psicofisico: una corretta respirazione ci aiuta in tutte le situazioni per gestire le nostre l’emozioni che spesso ci procurano sofferenze inutili.

Questo e tanti altri metodi efficaci per rafforzare e proteggere i nostri polmoni impareremo in questo seminario orientato alla pratica con lo scopo di inserire dopo nella nostra vita quotidiana.

Lo yoga conosce da migliaia di anni pratiche efficaci e scientificamente riconosciute per supportare e ottimizzare la funzione polmonare. La corretta respirazione sta alla base, alcuni esercizi per il corpo e di rilassamento completano la pratica.

Questa pratica è adatta a tutte le persone a qualsiasi età e con o senza esperienza Yoga

IL Centro “Il Risveglio”

IL Centro è situato nelle colline toscane nel cuore della maremma. Offre uno spazio dedicato ai ritiri olistici per piccoli gruppi, accettando solo un gruppo a volta. Quindi non è un agriturismo.

È presente una sala di 70 mq per lo svolgimento della nostra attività yoga all’interno, un ampio salone con caminetto per ritrovarsi la sera, sette camere doppie con bagno e una casetta indipendente.

Dispone di 40 ettari di terreno con prati e boschi, dove faremo varie pratiche all’esterno: respirazione, asana in piedi, camminate e meditazioni dinamiche.
La cucina è vegetariana, biologica e a km 0.

La nostra pratica yoga

Ho scelto questo contesto idilliaco e di silenzio del Centro “Il risveglio” https://www.centroilrisveglio.it perché è ideale per proporre un ritiro dedicata alla cura dei nostri polmoni:

siamo in mezzo alla natura, ci nutriamo in modo vegetariano e biologico, ripristiniamo la naturale percezione del respiro con l’aiuto di diverse pratiche, imparando quando e per chi sono adatte e il loro beneficio specifico.

Il programma è molto vario e alterniamo la pratica all’interno alla pratica all’esterno.

Ovviamente essendo un seminario per i polmoni e sulla respirazione desidero fare molta pratica all’aria aperta grazie al clima mite invernale di questa zona.

Nel programma qui sotto indico solo l’orario della pratica e deciderò al momento adattandomi a seconda delle possibilità metereologiche.

Questo fine settimana yoga serve a rilassarsi in completa spensieratezza, ricaricarsi di nuova energia dedicando del tempo a sé stessi per dedicarsi alla salute dei polmoni.

È adatto quindi a tutte le persone che vogliono sfruttare il dono della respirazione per avere polmoni sani e funzionanti e vivere più tranquilli, sereni e gestire bene le emozioni.

Per il modo dell’approccio alla pratica mi piace chiamare il mio metodo “YOGA DELLA GENTILEZZA.” con questo intendo soprattutto la gentilezza verso sé stessi in tutte le sue forme mentre pratichiamo, per poi acquisire questa qualità nella vita di tutti i giorni.

Contenuti

• tecniche di respirazione e rispettivi effetti su corpo e mente
• espandere gli spazi respiratori e ventilarli
• la cura dei nostri spazi respiratorie
• rimuovere le tossine e rallentare il processo di invecchiamento
• rafforzare i muscoli respiratori con asana adatti
• migliorare la postura
• rilassante sequenza di yoga Yin per il meridiano del polmone
• come una dieta giusta promuove la rigenerazione dei tessuti polmonari.
• suggerimenti utili: cosa fa bene ai polmoni

L’insegnante

Stefanie Lepiorz

Mi chiamo Stefanie Lepiorz Borghini. Sono nata e cresciuta a Stoccarda e ragioni di cuore mi hanno portato ancora giovanissima nella bella Toscana dove vivo ancora.

Insegno Yoga da tanti anni con entusiasmo e passione. Sempre guidata dalla gran voglia di poter essere utile a tante persone con una pratica mirata per ognuno, ho aggiunto tante specializzazioni anche in yoga terapia per persone over 50, persone malate di cancro o con problemi cardiologici o respiratori come per esempio asma. Il gruppo sarà piccolo in modo che possa prendermi cura di ogni partecipante e che le dovute distanze siano garantite.

Programma

Venerdì 11 febbraio 22, giorno di arrivo
• Ore 16.00 check-in e sistemazione
• Ore 17.00 benvenuto e presentazione
• Ore 17.30 -19.30 lezione yoga
• Ore 20.00 cena
Sabato 12 febbraio 22
• Ore 07.30 -08.30 risveglio del mattino
• Ore 08.30 prima colazione
• Ore 10.00 -12.30 lezione yoga
• Ore 13.00 pranzo vegetariano
• Ore 14.30 -16.30 tempo libero
• Ore 1z.30 -19.30 lezione yoga
• Ore 20.00 cena vegetariana
Domenica 13 febbraio 22
• Ore 07.30 -08.30 risveglio del mattino
• Ore 08.30 prima colazione
• Ore 10.00 -12.30 lezione yoga
• Ore 13.00 pranzo vegetariano
• Ore 14.30 saluti e partenze

Il check-in e` previsto dalle 16.00 del primo giorno di ritiro.
Il check-out e` previsto dopo il pranzo entro le 14:30, le camere dovranno essere liberate entro le 10:00.
Vi verrà indicato dove lasciare le valige e avrete un bagno a disposizione per qualsiasi evenienza.

Se ci sono persone che arrivano in treno c'e` un servizio taxi che al costo di 30 euro vi accompagna al Centro Il Risveglio.
Compagnia trasporti GRIFO TOUR: tel. 392 3777882.         TAXI GROSSETO: 0564 1833

È presente una connessione Wi-Fi gratuita nel salone;

Nel costo del soggiorno sono compresi l'uso di sala, piscina, spazi esterni per le pratiche, lenzuola ed asciugamani.

Non forniamo il kit di cortesia (saponi, shampoo)

Nella sala sono disponibili tappetini, coperte e cuscini per lo yoga, ma vista la situazione sanitaria, suggeriamo di portare il vostro materiale per la pratica.

Costo

Seminario yoga €130

Vitto (pensione completa) e alloggio per l’intero fine settimana a persona:

150 € in camera doppia essendo solo 7 camere.

Il soggiorno, in stanze ampie e confortevoli è comprensivo di:

colazione
pranzo
cena
break con frutta
tisana disponibile tutto il giorno
utilizzo della sala yoga
esclusività della struttura

Per la stanza singola (solo se rimangono liberi) è richiesto un supplemento di euro 20 a persona al giorno.

Aderiamo alle misure di prevenzione e ai protocolli COVID-19 per garantire la massima sicurezza e protezione per tutti i nostri ospiti;

Come arrivare

In Treno
Arrivati alla stazione di Grosseto troverete un servizio taxi che al costo di 30 euro vi accompagna al Centro Il Risveglio.
Compagnia trasporti GRIFO TOUR: tel. 392 3777882.       TAXI GROSSETO: 0564 1833

In macchina
Da Firenze: uscire dall'autostrada a Firenze Impruneta, seguire per Siena/Grosseto, uscire a Grosseto est, seguire le indicazioni per Scansano, percorrere la SP 159 (Scansanese) fino al Km 60/1. Ci trovate sulla destra
Da Roma: uscire a Grosseto sud, seguire le indicazioni per Scansano, arrivati sulla SP 159 (Scansanese) guidare fino al km 60/1. Ci trovate sulla destra

Coordinate GPS:     Lat: 42.759691.     Long: 11.252041

Come prenotare

La prenotazione e conferma va fatta direttamente a Stefanie tramite mail a

stefanie.lepiorz@gmail.com
Per info 3357198944

Cosa dicono di Stefanie

Stefanie è una donna fantastica, molto professionale, riesce a mettere i partecipanti a proprio agio e capire i limiti di tutti. Non vedo l’ora di fare un’altra vacanza con lei.

Francesca di Verona

Le vacanze yoga con Stefanie Lepiorz sono soprattutto fonte di ispirazione. C’è tutto: l’interiore e l’esteriore, l’attività e il rilassamento, la sollecitazione e il sostegno…tutti questi vari aspetti si integrano e operano in queste vacanze. I diversi livelli di corpo, anima e spirito trovano ciascuno il loro posto e non solo mi sono sentita rinvigorita al termine di queste giornate ma l’effetto è stato duraturo. Tornerò sicuramente di nuovo, perché in nessun altro corso ho sperimentato tante cose diverse in così poco tempo.

Susispring

La vacanza yoga è stata insieme intensa e rilassante, praticare ogni giorno per diverse ore mi ha consentito di “staccare” completamente e di ricaricarmi. Stephanie è stata estremamente professionale e accogliente, ho apprezzato molto la sua vasta esperienza e sensibilità. Vivamente consigliata!

Veronica

Stephanie è un’insegnante molto preparata e professionale. Praticare con lei è stata un’esperienza positiva e rigenerante. La consiglio vivamente!

Germana & Alessia

-----------------------

Vacanze Yoga al mare in Toscana
Follonica GR

Sono gradite persone in vostra compagnia anche se non partecipano alle lezioni di yoga.

Date 2021

06.06. - 11.06.
13.06. - 18.06.
 
29.08. - 03.09.
05.09. - 10.09.
12.09. - 17.09.

    Programma Yoga:

  • Camminata meditativa la mattina lungo la spiaggia ...circa 2 volte la settimana
  • Saluto al sole e i Cinque >>Tibetani<<®
  • Hatha yoga e Yin Yoga
  • Yoga per il viso
  • Yoga Nidra
  • Meditazione

La vacanza yoga è l'ideale per chi vuole unire l'utile al dilettevole:
Lo stage di yoga è rivolto a chi vuole approfittare delle vacanze per scoprire o approfondire per questa disciplina. Non sono richieste nozioni preliminari. Ognuno lavorerà secondo le proprie capacità. Si pratica la mattina. La frequenza è libera. Domenica, il giorno di arrivo e venerdì il giorno di partenza non c'e lezione yoga. L’ultima lezione giovedì ore 10-13.

Carissimi, visto che è una vacanza e come tale avrete voglia di stare anche liberi e non fare solo yoga, praticheremo la mattina fino alla ora di pranzo e poi avrete la possibilità di essere liberi e gestire la vostra vacanza con il gruppo o da soli. Questo perché ritengo che proprio dopo una mattinata di yoga sia giusto che ognuno si prenda un po‘ di tempo per se stesso e non debba ulteriormente adattarsi a un rigoroso programma.

Per il pomeriggio e la sera organizzatevi quindi come e con chi volete.
Non c’è nessun obbligo di stare in gruppo... e rispettate le esigenze di ognuno:
a qualcuno piace stare in compagnia per la maggior parte del tempo, altri sentono il bisogno di stare anche un po’ soli ... a secondo del carattere e dell’ umore del momento.

"If you love somebody...let them free"

Il Giardino Beach, esclusivo stabilimento balneare del Hotel Giardino. Un servizio shuttle dell’albergo vi porta alla spiaggia a 3,5 km circa dal centro e vi riprende. Questo è specialmente comodo per persone che viaggiano senza macchina. C’è anche la possibilità di noleggiare una bici.
Con i suoi 7000 mq di pineta e i cespugli di ginepro ed oleandri si trova a ridosso del mare cristallino e della spiaggia con le palme. E’uno scenario d’indicibile bellezza dal qual è possibile ammirare tutto il golfo di Follonica chiuso tra i promontori di Punta Ala a sud e Piombino a nordovest. La pineta è attrezzata con gazebo e lettini ed è un luogo d’assoluta freschezza e relax. Il mare è adatto ai bambini anche grazie al suo fondale sabbioso, dolcemente degradante verso il largo.

Il Giardino Beach offre la possibilità di vivere l’intera giornata al mare grazie ai suoi due punti di ristoro: un bar con un’ampia veranda che si affaccia sulla spiaggia dove si può sorseggiare bibite o assaggiare semplici piatti gustosi. Per farvi un’idea, guardate le bellissime foto su www.giardinobeach.it

La città di Follonica si trova in mezzo al Golfo di Follonica e di fronte all’isola d’Elba. E’ famosa per il suo clima mite, le sue grandi pinete e soprattutto per il mare pulito e le spiagge a lento declino, adatte ai bambini. A pochi chilometri si trovano località d’arte come la cittadina medievale Massa Marittima con la sua bellissima piazza con cattedrale, le necropoli etrusche di Vetulonia e Roselle e Populonia, il parco della Maremma . Si possono fare gite all’ Isola d’Elba o all’Isola del Giglio o di Montecristo e con meno di due ore di macchina siete a Firenze, Pisa, Siena, Volterra e San Gimignano

    Principali distanze
  • Follonica – Piombino 32 km
  • Follonica – Grosseto 48 km
  • Follonica – Livorno 93 km
  • Follonica – Pisa 115 km
  • Follonica – Siena 115 km
  • Follonica – Firenze 171 km
    Borghi Medievali da visitare
  • Campiglia Marittima
  • Massa Marittima
  • Piombino Suvereto
  • Bolgheri Castagneto Carducci
  • Gite all’isola d’Elba o alle altre isole dell’Arcipelago

Tutta la pratica yoga Euro 160

Hotel B&B: singola € 55, doppia € 45, DUS € 65

Ci sono solo 6 singole a disposizione e conviene prenotare presto.

Per l’albergo mettersi in contatto direttamente con l’Hotel Giardino Tel.0566 41546 specificando che fate parte del gruppo yoga. Consiglio di prenotare presto in modo di assicurarsi la camera, visto che l'albergo è molto richiesto e hanno pochissime camere singole! L'albergo chiederà una caparra.

Una volta confermato l'albergo vi prego di inoltrarmi la conferma e scrivermi: Stefanie.lepiorz@gmail.com

  1. nome e cognome
  2. étà
  3. provenienza
  4. cellulare
  5. esperienza yoga
  6. problemi di salute

Hotel Giardino www.hotelgiardino.net

La tariffa comprende:
  1. Seminario Yoga (vedi programma)
  2. Piccola colazione a buffet
  3. Spogliatoio, ombrellone , sdraio lettino sul mare e in pineta presso il stabilimento balneare Giardino Beach.
  4. Servizio navetta da e per la spiaggia
  5. Custodia valori nella cassaforte della reception
Da tutte le camere e dalle sale comuni, gazebo compreso, è possibile collegarsi ad internet gratuitamente.

Torna al calendario

---------------------

Vacanze Yoga in Montagna

RASA , ALTOPIANO DELLE MELE NAZ/SCIAVES ALTO ADIGE (BZ)

10.07.- 17.07. 2021

Sono gradite persone in vostra compagnia anche se non partecipano alle lezioni di yoga.

Trascorreremo una settimana a Rasa sul soleggiato “Altopiano delle mele di Naz Sciaves” a quasi 900 m di altezza. Questo idillio campestre si trova in mezzo ad una natura dalla bellezza indescrivibile, fra profumati frutteti, sul margine del bosco e del paese Rasa con molto spazio per camminare e ideale per fare Yoga e rilassarsi.

Programma Yoga:

Pratichiamo circa 3 ore di yoga al giorno in genere nella mattinata dalle le 10 circa all’e 13 in modo che il pomeriggio e sera volendo siete liberi per fare gite o escursioni.

  • Camminata meditativa intorno al laghetto circa 2 volte la settimana
  • Saluto al sole e i Cinque >>Tibetani<<®
  • Hatha yoga e Yin Yoga
  • Yoga per il viso
  • Detox Yoga
  • Yoga Nidra
  • Meditazione

Il giorno di arrivo e partenza è senza lezione.

Carissimi, visto che è una vacanza e come tale avrete voglia di stare anche liberi e non fare solo yoga, praticheremo la mattina fino alla ora di pranzo e poi avrete la possibilità di essere liberi e gestire la vostra vacanza con il gruppo o da soli. Questo perché ritengo che proprio dopo una mattinata di yoga sia giusto che ognuno si prenda un po‘ di tempo per se stesso e non debba ulteriormente adattarsi a un rigoroso programma.

Per il pomeriggio e la sera organizzatevi quindi come e con chi volete.
Non c’è nessun obbligo di stare in gruppo... e rispettate le esigenze di ognuno:
a qualcuno piace stare in compagnia per la maggior parte del tempo, altri sentono il bisogno di stare anche un po’ soli ... a secondo del carattere e dell’ umore del momento.

"If you love somebody...let them free"

Siamo ospitati all’ Hotel Hochrain, un piccolo hotel a Rasa, dove un ambiente familiare e una cordiale ospitalità provvedono ad un’ atmosfera rilassante e fanno dimenticare la vita di tutti i giorni.

Saremo viziati dal team in cucina e il capocuoco Hartmann con una cucina che alterna la tradizione delle specilità altoadesine con piatti tipicamente italiani.

La mezza pensione include:

  • Buffet a colazione, abbonante con angolo "vitale" e specialità della regione
  • Spremute fresche
  • Colazione del contadino
  • Prodotti privi di lattosio e glutine
  • Cena á la carte
  • Piatti vegetariani
  • Insalate
  • Antipasti italiani e specialità mediterranee
  • Deliziosi e fantasiosi antipasti e dessert

Reparto wellness:

  • Hot-Whirlpool per due persone con massaggio "turbo", 35°C
  • Doccia energetizzante
  • Sauna finlandese
  • Bagno turco con aromaterapia e fototerapia
  • Zona relax "Stanza del silenzio"
  • morbidi accappatoi e asciugamani da sauna
  • Solarium
  • Nuova sala fitness con tanti attrezzi


 

 

Hotel Hochrain
Raas – Rasa | Via Michael-Pacher-Str. 68
I-39040 Naz-Sciaves (BZ) | Alto Adige
Tel. +39 0472 412 248 | E-mail: hotel@hochrain.com
www.hochrain.com

Costo:
Seminario yoga €260

Per le camere contattare direttamente l’Hotel specificando che fate parte del “Gruppo vacanze yoga con Stefanie”. Scegliete il tipo di camera che preferite. Consiglio di prenotare presto in modo di assicurarsi la camera.

Per la mezza pensione potete scegliere alla carte e tra il giorno o la sera.

Mezza pensione a persona il giorno in camera doppia standart €80,00
Mezza pensione a persona il giorno in camera doppia comfort

 

€87,50
B&B a persona il giorno in camera doppia standart €60,00
B&B a persona il giorno in camera doppia comfort

 

€67,50
Mezza pensione camera doppia standart uso singolo€92,00
B&B in camera doppia standart uso singola €72,00
Imposta di soggiorno a persona e giorno €1,50
   

Condizioni di storno:
fino a 4 settimane prima dell'arrivo se è stata pagata una caparra, storno gratuito.
fino a 3 settimane prima dell'arrivo la caparra verrà accredita per il prossimo soggiorno.
fino a 2 settimane prima dell'arrivo tratteniamo la caparra.
fino a 10 giorni prima dell'arrivo calcoliamo il 25% del prezzo del soggiorno.
in caso di disdetta senza preavviso, calcoleremo il 50% del prezzo del soggiorno.
Qualsiasi storno deve essere sempre comunicato per iscritto!

L’insegnante:

Stefanie Lepiorz è tedesca, insegnante yoga diplomata, in Hatha e Yin Yoga abilitata per "I Cinque Tibetani" e formazione intensiva di specilizzazione in “yoga per cardiopatie e tumori” , "yoga per la terza età", "yoga in acqua", "yoga in gravidanza" e “yoga per il viso”. Del suo metodo d’insegnamento viene molto apprezzata la dolcezza, l'empatia e la lunga esperienza di insegnamento che le danno la sensibilità di capire di volta in volta di che cosa hanno bisogno gli allievi. Conosce la molto bene il territorio altoatesino avendo insegnato per diversi anni presso scuole superiori di Bressanone e Brunico. Vive da molti anni in Italia.

Per ulteriori informazioni:

Contattare Stefanie:
Cell: 335 7198944
Mail: Stefanie.lepiorz@gmail.com
Vedere www.stefanie-lepiorz.info
Rispondo a tutte le mail entro 2 giorni . Se non ricevete risposta contattatemi telefonicamente o mandatemi un whatsup.
Per info riguardo allo yoga scrivere a stefanie.lepiorz@gmail.com o telefonare 335 7198944

Una volta confermato l'albergo vi prego di inoltrarmi la conferma dell’hotel e scrivermi: Stefanie.lepiorz@gmail.com
1. nome e cognome
2. età
3. provenienza
4. cellulare
5. esperienza yoga
6. problemi di salute info@cusanus.bz.it

Come si arriva

In treno:
Venendo da sud:
Da Napoli o Roma c’è una freccia fino a Bolzano,
cambiare li o come preferisco io a Rovereto per Bressanone.

Da Firenze SMN con la freccia si arriva in meno di 4 ore con cambio a Rovereto o Bolzano per Bressanone. (io preferisco cambiare a Rovereto perché si rimane sullo stesso marciapiede.)

Da Milano via Verona, Bolzano, Bressanone. Si cambia a Verona con treni diretti a Bressanone.
Da lì potete prendere l’autobus per Rasa e arrivate in circa 20 minuti prorio davanti all’albergo. Servizio navetta dell’Hotel su richiesta a pagamento.

Vedi anche www.bahn.de/it e le Ferrovie dello Stato www.trenitalia.it.

Venendo dal nord: Da Monaco di Baviera partono treni diretti per Bressanone.

Dalla stazione prendere il bus 328 Indicazione Altopiano Naz-Sciaves a circa 2 Euro e dire all'autista che dovete scendere all'Hotel Hochrain a Rasa.
FERMATA BUS: attraversare la piazza per essere sul marciapiede davanti al Hotel Jarolim e da lì scendere circa 100m.
In alternativa prendete il TAXI che costa circa 20 euro.

In macchina:
Dall’autostrada del Brennero A22, uscita Bressanone / Val Pusteria, prendete direzione Val Pusteria, dopo 1 km girare a destra verso Naz Sciaves poi Rasa.

Torna al calendario

------------------
Vacanze Yoga a Bressanone

Ricaricarsi di energia dedicando del tempo a se stessi

8 - 15 agosto 2021

Sono gradite persone in vostra compagnia anche se non partecipano alle lezioni di yoga.

Trascorriamo insieme una settimana a Bressanone, incantevole cittadina altoatesina, a 560 m di altezza, ideale per recuperare le proprie energie, circondati dallo splendido scenario delle Dolomiti dove si fondono in modo armonioso cultura e natura.

Siamo ospitati nell’Accademia Cusano recentemente totalmente ristrutturato, situata nel centro storico in zona tranquilla a pochi passi dal Duomo con il chiostro e l’antico palazzo vescovile.
A 5 minuti di cammino partono tutti autobus per ogni parte della zona, per cui in un attimo potete raggiungere varie località fino a oltre 2500 m di altezza.

 

Seminarplatz 2
I-39042 Brixen
Südtirol (BZ)
Tel. +39 0472 832 204
Fax +39 0472 837 554
www.cusanus.bz.it
info@cusanus.bz.it


La vacanza yoga è ideale per chi desidera unire l'utile al dilettevole. Lo stage di yoga è rivolto a chi vuole approfittare delle vacanze per scoprire e/o approfondire questa disciplina.
Trascorriamo una settimana in simpatica compagnia, dedicando del tempo al nostro benessere. Non sono richieste nozioni preliminari. Ognuno lavorerà secondo le proprie capacità.La pratica e adatta anche a persone over 60!

Il programma è molto vario e comprende le due famose sequenze “I Cinque >>Tibetani<<®” e il saluto al sole “Surya Namaskar”. Verranno praticate inoltre i classici asana dello Hatha e Yin Yoga e Fayo Yoga con specifico riguardo ai problemi di schiena, spalle e nuca, esercizi di rilassamento, la camminata meditativa nel parco vicino al fiume Isarco, lo yoga per il viso e la meditazione.

La nostra sala yoga è spaziosa (135m2) e luminosa, con tante finestre per un buon ricambio d’aria. Dalla sala possiamo uscire direttamente sul prato. Pratichiamo la mattinata dalle ore 9.15-12.15 e una parte della pratica sarà all’aperto su un fantastico prato grande e ombreggiato da alberi maestosi. Le dovute distanze saranno garantite al massimo.

Il pomeriggio siete liberi di fare gite in compagnia o da solo.
A richiesta sono gradite persone in vostra compagnia anche se non partecipano alle lezioni di yoga. Vi prego di chiedere a me in anticipo se ce la disponibilità.

Programma:
  • Cinque >>Tibetani<<®
  • Saluto al sole
  • Hatha yoga dolce e Yin Yoga
  • Yoga per il viso
  • Fayo Yoga miofasciale
  • Meditazioni e Pranayama
  • Tecniche di rilassamento
  • Lezioni teoriche a tema
Primo giorno di arrivo
ore 17.30 benvenuto, presentazione e introduzione
ore 19 cena

Giorni seguenti:
ore 7.30 - 8 camminata meditativa lungo il fiume Rienza (3 mattinate)
ore 8 - 9 prima colazione
ore 9.30 - 12.30 meditazione, pranayama e lezione yoga
ore 12.30 pranzo (per chi desidera pranzare qui)
ore 13.30 tempo libero per escursioni o altro
ore 19.30 cena (per chi desidera cenare qui)

Ultimo giorno di partenza
ore 8 colazione
ore 9 saluti e partenza.

Gli orari e il programma possono variare in base alle esigenze.
Il corso è in lingua italiana, con eventuali integrazioni in tedesco.
In caso di posti liberi il corso è aperto a partecipanti esterni.

Carissimi, visto che è una vacanza e come tale avrete voglia di stare anche liberi e non fare solo yoga, praticheremo la mattina fino alla ora di pranzo e poi avrete la possibilità di essere liberi e gestire la vostra vacanza con il gruppo o da soli. Questo perché ritengo che proprio dopo una mattinata di yoga sia giusto che ognuno si prenda un po‘ di tempo per se stesso e non debba ulteriormente adattarsi a un rigoroso programma.

Per il pomeriggio e la sera organizzatevi quindi come e con chi volete. Non c’è nessun obbligo di stare in gruppo... e rispettate le esigenze di ognuno: a qualcuno piace stare in compagnia per la maggior parte del tempo, altri sentono il bisogno di stare anche un po’ soli ... a secondo del carattere e dell’umore del momento.

"If you love somebody...let them free"

Costo:

seminario Yoga: 280 €
  • B&B in camera singola al giorno € 53,00 in doppia 48,00 €
  • Potete decidere giornalmente entro le ore 9 se pranzare e/o cenare in sede
  • 16,00 € pranzo 3 portate
  • 14,00 € cena 2 portate
  • Tassa giornaliera 1,55 €

L’insegnante:

Stefanie Lepiorz è tedesca, insegnante yoga diplomata, in Hatha e Yin Yoga abilitata per "I Cinque Tibetani" e formazione intensiva di specilizzazione in “yoga per cardiopatie e tumori”, "yoga per la terza età", "yoga in acqua", "yoga in gravidanza" e “yoga per il viso”. Del suo metodo d’insegnamento viene molto apprezzata la dolcezza, l'empatia e la lunga esperienza di insegnamento che le danno la sensibilità di capire di volta in volta di che cosa hanno bisogno gli allievi. Conosce la molto bene il territorio altoatesino avendo insegnato per diversi anni presso scuole superiori di Bressanone e Brunico. Vive da molti anni in Italia.

Dedichiamo circa 3-4 ore al giorno allo yoga, in modo da avere anche il necessario tempo libero per il relax, per passeggiare, visitare la cittadina, i suoi musei o altri luoghi nella vicinanza. Il corso è in lingua italiana, con eventuali integrazioni in tedesco. Sono gradite persone in vostra compagnia anche se non partecipano alle lezioni di yoga.

Per gli amanti del trekking abbiamo a due passi la fermata dell’autobus che porta sulla montagna Plose, ambita meta d’estate per chi cerca sentieri facili e impegnativi, per chi vuole concedersi un paio di ore rilassanti, o decide di fare una gita in mountain bike. Percorsi e passeggiate alpine, baite accoglienti ed eventi vi invitano a scoprire l’affascinante paesaggio alpino della montagna di Bressanone. Dalle cime della Plose si ha una veduta panoramica di 360 gradi sulle imponenti Dolomiti a sud e le Alpi a nord.

Per ulteriori informazioni:

Contattare Stefanie:

Cell: 335 7198944
Mail: stefanie.lepiorz@gmail.com

www.stefanie-lepiorz.info

Rispondo a tutte le mail entro 2 giorni . Se non ricevete risposta contattatemi telefonicamente o mandatemi un whatsup 3357198944.

Per info riguardo allo yoga scrivere a stefanie.lepiorz@gmail.com o telefonare 335 7198944.

Per la prenotazione della camera mettetevi direttamente in contatto con l’Accademia Cusanus: tel: +39 0472 832204       mail: info@cusanus.bz.it
specificando che fate parte del
gruppo vacanze yoga con Stefanie.

Consiglio di prenotare presto in modo di assicurarsi la camera.

Una volta confermato la camera vi prego di inoltrarmi la vostra conferma dell’ Accademia Cusanus e scrivere a stefanie.lepiorz@gmail.com
  1. nome e cognome
  2. età
  3. provenienza
  4. cellulare
  5. esperienza yoga
  6. problemi di salute

Come si arriva

In treno:

Venendo da sud:
Da Napoli o Roma c’è una freccia fino a Bolzano, li cambiare per Bressanone. Da Firenze SMN si arriva in meno di 4 ore con cambio a Rovereto o Bolzano per Bressanone. (io preferisco cambiare a Rovereto perché rimanete sullo stesso binario)
Da Milano via Verona, Bolzano, Bressanone. Si cambia a Verona con treni diretti a Bressanone.
Vedi anche www.bahn.de/it e le Ferrovie dello Stato www.trenitalia.it.
Venendo dal nord:
Da Monaco di Baviera partono treni diretti per Bressanone. (vedi link con le Ferrovie dello Stato www.trenitalia.it )

In macchina

Dal sud attraverso l’autostrada del Brennero A 22 Verona - Trento - Bolzano - Bressanone.
Uscita Chiusa /Klausen. Procedere verso Bressanone , prendere via Vittorio Veneto e Mozartallee fino al Seminarplatz 2 cioè Piazza del seminario 2.

Torna al calendario

-----------

VACANZE YOGA IN GERMANIA

Frauenchiemsee

Sono ammessi solo partecipanti al seminario yoga

Prossima data:

16 - 23 agosto 2021

La Fraueninsel (Isola delle donne) sul LAGO DI CHIEMSEE è un vero e proprio idillio, un gioiello lontano dalla frenesia della vita moderna. Situata in Baviera, a circa 70 km da Monaco, è, con i suoi 15 ettari il più piccolo comune con appena 300 abitanti. L’isoletta però è un vivace villaggio pittoresco e incontaminato, con angoli incantevoli. Riconoscibile subito dal suo emblematico campanile a cipolla davanti alla splendida cornice delle Alpi del Chiemgau si raggiunge in 10 minuti con il battello. L’isola è dominata dall’imponente Abbazia di Frauenwörth dove siamo ospitati dalle suore benedettine che hanno trasformata il loro monastero in una bellissima casa di formazione per seminari. La diversa indicazione Fraueninsel, Frauenchiemsee o Frauenwörth non deve confondere, è sempre la stessa cosa.

Il programma è molto vario e include Hatha YOGA e YIN YOGA con specifico riguardo ai problemi di schiena, spalle e nuca, la famosa sequenza "I Cinque>>Tibetani<<®", esercizi di rilassamento, di respirazione, sedute di meditazione, Yoga Nidra e tecniche innovative come la camminata meditativa e lo "yoga per il viso".

Costo Seminario €280

Ore 8.30 –ore 9.00 camminata meditativa intorno all’ isola (30min circa)

ore 10.00 – ore 13.00 lezione Yoga

Il pomeriggio e la sera sono liberi per fare i turisti!!!

Tempo libero:
Nuotare nel lago o andare in barca
Affittare bici intorno al lago Chiemsee c’è una bellissima pista ciclabile. (70 km)
Visita al famoso Castello del Herrenchiemsee di Ludovico II, copia ancora più ricca del Castello di Versailles.

Sistemazioni solo pernottamento:

CAT A camera doppia, vista lago con bagno personale   50 euro (supplemento singolo 10 euro al giorno)
CAT B camera doppia vista cortile con bagno personale   40 euro (supplemento singolo 10 euro al giorno)
CAT C camera doppia bagno sul piano   30 euro (supplemento 5 euro singola al giorno)

Per i pasti siamo completamente liberi di scegliere come vogliamo. Annesso al monastero c’è un ristorante “Il Klosterwirt”. Ma nell’isola ci sono tanti altri posticino per mangiare.

CONTATTI

Stefanie Lepiorz Borghini
Cell 335 7198944
Stefanie.lepiorz@gmail.com
www.stefanie-lepiorz.info

Informazioni e iscrizioni Per informazioni rivolgersi a Stefanie Lepiorz Borghini.

Indirizzo
ABTEI FRAUENCHIEMSEE
D- 83256 Frauenchiemsee

http://www.frauenwoerth.de/

Se andate sul sito di frauenwoerth potete vedere le foto delle camere e dell’abbazia!

Interessanti links:

www.tuttobaviera.it/chiemsee.html

www.frauenwoerth.de/page-146-de_inselrundgang.html

Come arrivare:

In macchina:

A 22 del Brennero in direzione di Innsbruck poi prendere A 8 per Salisburgo e uscire poco dopo a BERNAU e continuare via PRIEN in direzione RIMSTEG /BTREIBRUNN A Gstadt lasciare li la macchina e continuare con la barca 10 minuti.

Treno:

Linea Bolzano - Innsbruck Rosenheim fino a STAZIONE PRIEN –STOCK e poi prendere traghetto 25 minuti fino a Fraueninsel .

Per il treno:

06:55 Milano Centrale
08:15 Verona E 88

11:04 Bressanone
13:43 Rosenheim
14:49 Priem am Chiemsee

Da li prendiamo il battello per l'isola.

IMPORTANTE! Ci sono solo 8 posti a settimana. Per chi volesse venire, è importante prenotare con largo anticipo, per non rischiare di non trovare più il posto.
Potete in caso di un contrattempo disdire un mese (31 giorni) prima senza penale.
Da 30 giorni prima dell’inizio 30 % di penale, da 14 giorni il 50 % e da 3 giorni prima 100%.
La penale si riferisce solo al pernottamento al monastero e non al costo del seminario yoga

    La prenotazione va fatta solo a me scrivendo a Stefanie.lepiorz@gmail.com
  1. nome e cognome
  2. età
  3. provenienza
  4. cellulare
  5. esperienza yoga
  6. problemi di salute

Vista dell Isola dalla cittadina in riva del lago GSTADT

Torna al calendario

---------------

Ritiro Yoga a Gennaio 2022 in Trentino Alto Adige

Date 2022

02. - 06.01.2022
02.- 09.01.2022

Aria di montagna, attività sportiva outdoor e yoga

un connubio perfetto per affrontare in salute l’anno nuovo


copyright: 270 pano (c) Brixen Tourismus Gen.

Sono gradite persone in vostra compagnia anche se non partecipano alle lezioni yoga.

Trascorreremo una settimana in totale relaxe spensieratezza a Rasa sul soleggiato „Altopiano delle mele“ di Naz Sciaves, a quasi 900 mt di altezza. Si trova nelle immediate vicinanze di Bressanone, attraente cittadina conosciuta per il suo famoso mercatino di Natale, raggiungibile in auto in soli cinque minuti (o con autobus che ferma direttamente davanti all’hotel).

L’hotel Rasa è un ideale punto di partenza per raggiungere i complessi sciistici della Plose, Plan de Corones, Gitschberg, Valles. Uscendo dall’albergo ci si trova in mezzo ai frutteti, sul margine del bosco e del paese di Rasa con molti comodi camminamenti per fare passeggiate nel profondo silenzio del paesaggio invernale.

Ho scelto questo posto e l’Hotel - dove passo da anni diversi periodi - perché possiede tutti i requisiti per trascorrere una settimana yoga in un ambiente familiare e sereno, con un’ideale atmosfera rilassante per la nostra settimana yoga.

La cucina è genuina e alterna la tradizione delle specialità altoatesine con piatti tipicamente italiani. Va incontro alle esigenze di una dieta vegetariana o vegana, con attenzione a allergie o intolleranze. Si mangia alla carta con grande scelta, avendo modo di trovare esattamente quello che si desidera.

Le stanze arredate in stile altoatesino . Le nuove doppie comfort sono molto ampie e confortevoli, le singole più piccole con letto matrimoniale. L’hotel dispone di un bel ristorante, con varie sale, garage, fitness room e una zona benessere con sauna, jacuzzi e zona relax.

La nostra pratica yoga:
Il contesto idilliaco è ideale per proporre una settimana yoga specialmente dedicata agli over 50, con molto cura a dolori e indolenzimenti di nuca, spalle, schiena e ginocchia.

Faremo la mattina una pratica di risveglio per sciogliere le giunture e riscaldare bene i muscoli con i 5 Tibetani® e Hatha Yoga. La sera prima di cena è dedicato allo stretching, esercizi di rilassamento come Yoga Nidra, respirazione e meditazione per rinforzare il nostro sistema immunitario. Lo Yin yoga servirà ad allungare il tessuto miofasciale togliendo i dolori e le tensioni e facendo recuperare agilità nei movimenti.

Praticheremo la mattina dalle ore 7.30 alle 8.30 e la sera dalle 17 alle 19 in modo che durante la giornata sarete liberi di stare all’aperto godendo un’attività invernale, le passeggiate o le visite alle attrattive turistiche nelle vicinanze.

  

 

 
L’ insegnante Yoga:
Mi chiamo Stefanie, insegno yoga da tantissimi anni. Mi sono specializzata in yoga per cardiopatie e tumori e per la terza età.
Mi piace prendermi cura di ogni partecipante e fare in modo che trovi le pratiche di cui ha particolarmente bisogno per alleviare stress e dolori e partire dopo la vacanza completamente rigenerato.

Rasa si raggiunge bene in treno fino a Bressanone, da lì si prende o il taxi o l‘autobus (la fermata é proprio davanti all’albergo).

Sono gradite persone in vostra compagnia anche se non partecipano alle lezioni yoga.

Contributo pratica yoga:
dal 2-9 gennaio 260 € (6 giorni di pratica)
Dal 2-6 gennaio 140 € (3 giorni di pratica)

Il 2 gennaio ( giorno di arrivo) e il 9 gennaio ( giorno di partenza) non si farà yoga.

Hotel Hochrain: vedi www.hochrain.com mail: hotel[at]hochrain.com. Tel: 0472 412248

L’iscrizione va fatto direttamente all’albergo!

Camera standart doppia B&B €60 alcune senza bidet
Camera standart singola B&B. €72 alcune senza bidet
Camera comfort doppia B&B. € 67,50
MEZZA PENSIONE +€20

Torna al calendario


Vacanze Yoga nelle Dolomiti

Sono gradite persone in vostra compagnia anche se non partecipano alle lezioni di yoga.

 

Data da definire

Settimana di Relax e Yoga: Ricaricarsi di energia dedicando del tempo a se stessi

La vacanza yoga è ideale per chi desidera unire l'utile al dilettevole. Lo stage di yoga è rivolto a chi vuole approfittare delle vacanze per scoprire e/o approfondire questa disciplina. Trascorremo una settimana in simpatica compagnia, dedicando del tempo al nostro benessere. Non sono richieste nozioni preliminari.

Trascorriamo insieme una settimana di yoga a Sarnes, una frazione di Bressanone, attraente località della provincia di Bolzano e storica cittadina circondata dallo splendido scenario delle Dolomiti.

Sarnes si i trova sul versante soleggiato delle Alpi ed è un luogo ideale per recuperare le proprie energie, immergendosi nella natura e circondati anche dalla cultura.

Sistemazione nella casa di formazione San Giorgio, un antico palazzo del 1200 alle porte di Bressanone completamente rinnovato, in camere doppie o singole, con bagno, in pensione completa o mezza pensione a scelta.
Siamo a 630 m di altitudine ma arriviamo in macchina in 30 minuti sulla Plose a oltre 2000m.

    Contenuti:
  • Cinque >>Tibetani<<®
  • Saluto al sole
  • Hatha yoga dolce e Yin Yoga
  • Yoga per il viso e Detox Yoga
  • Meditazioni e Pranayama
  • Tecniche di rilassamento
  • Lezioni teoriche a tema

Primo giorno di arrivo
ore 17.30 presentazione e introduzione
ore 19.30 cena
ore 21.00 - 21.30 sessione di rilassamento profondo

giorni seguenti:
ore 7 Yoga del risveglio (a giorni alterni)
ore 8 - 9 prima colazione
ore 9.30 - 12.30 meditazione, pranayama e lezione yoga
ore 12.30 pranzo
ore 13.30 tempo Libero per escursioni
ore 18.15 - 19.15 Workshop a tema (a giorni alterni)
ore 19.30 cena
ore 21 - 21.30 meditazione e pratiche di rilassamento
ore 22 riposo

Ultimo giorno
ore 7 - 8 yoga dolce per il risveglio
ore 8 colazione
ore 9 saluti

Gli orari e il programma possono variare in base alle nostre esigenze

    Costo: da stabilire
  • seminario Yoga : 250 €
  • Pensione completa sia singola che doppia
  • Mezza pensione
  • Pernottamento con colazione

L’insegnante:

Stefanie Lepiorz è tedesca, insegnante yoga diplomata, abilitata per "I Cinque Tibetani" e specializzata in “yoga per malattie al cuore e tumori” , "yoga per la terza età", "yoga in acqua", "yoga in gravidanza" e “yoga per il viso”. Del suo metodo di insegnamento viene molto apprezzata la dolcezza, l'empatia e la lunga esperienza di insegnamento che le danno la sensibilità di capire di volta in volta di che cosa hanno bisogno gli allievi. Conosce la molto bene il territorio altoatesino avendo insegnato per diversi anni presso scuole superiori di Bressanone e Brunico. Vive da molti anni in Italia.

Stefanie Lepiorz è un’insegnante yoga tedesca, abilitata per "I Cinque Tibetani" e specializzata in "yoga in acqua", "yoga in gravidanza" e "yoga per la terza età"e “yoga per il viso”. Conosce la zona molto bene avendo insegnato per diversi anni alle superiori a Bressanone e Brunico. Vive da molti anni in Italia.

Costo del Seminario yoga €250

Per prenotazione:
Mail: eunterrainer@cusanus.bz.it
Tel: 0472 201263
Casa San Giorgio Sarnes 10
Brixen (Bolzano)

Informazioni riguardo allo yoga
www.stefanie-lepiorz.info

Mail: stefanie.lepiorz@gmail.com

cell:3357198944 tel: 0566 264065

Come si arriva

In Treno:
Venendo da sud:

Da Napoli c’e una freccia fino a Bolzano, li cambiare per Bressanone.
Da Firenze Campo di Marte si arriva in meno di 4 ore con cambio a Rovereto o Bolzano per Bressanone.
Da Roma si raggiunge ora Bressanone via Bologna, Verona con cambio a Rovereto.
Da Milano via Verona, Bolzano, Bressanone. Si cambia a Verona.
Vedi anche www.bahn.de/it e le Ferrovie dello Stato www.trenitalia.it.

In macchina:
Uscire dall’ A22 (Autostrada del Brennero) a Chiusa/Klausen /Val Gardena, poi prendeere la statale in direzione nord verso Bressanone. Dopo circa 7 chilometri c’e una grande rotonda con un calcavia che prendete che va in direzione di ALBES /Albein e SARNES /Sarns . Andare lentamente perche dovete dopo mezzo chilometro girare a destra per ALBES , proseguite fino all’incrocio e proseguite a sinistra verso Sarnes. Dopo un rettilinea si vede a destra la casa San Giorgio color ROSA . Entrare nel cortile dove c'e il parcheggio.

Torna al calendario


 

Sono gradite persone in vostra compagnia anche se non partecipano al corso yoga.

L’isola d’Elba in ottobre è magicamente avvolta in colori dalle molteplici sfumature autunnali. L’acqua del mare è ancora calda ma regna un atmosfera calma , ideale per trascorrere un periodo all’insegna di relax e e del benessere.
Il programma è molto vario e include Hatha Yoga e Yin Yoga con specifico riguardo ai problemi di schiena, spalle e nuca, la famosa sequenza "I Cinque>>Tibetani<<®", Surya Namaskar il saluto al sole, esercizi di rilassamento, di respirazione, sedute serali di meditazione e tecniche innovative come lo "yoga per il viso" e workshops a tema. Alcune attività si svolgono all’esterno in mezzo alla natura.

Alloggio all'Hotel Santo Stefano, in posizione tranquilla, lontano dal turismo di massa. L’hotel, un antico casolare toscano, lontano circa km 1 dal mare, si trova in collina in mezzo al verde con vista panoramica sul golfo di Portoferraio in posizione centrale a pochi km da Portoferraio e Portoazzurro. La connessione WiFi gratuita in tutte le camere e negli spazi communi. Il parcheggio privato di fronte all´albergo è incluso nel prezzo.

Stefanie Lepiorz è tedesca, insegnante yoga diplomata, abilitata per "I Cinque Tibetani" e specializzata in “yoga per malattie al cuore e tumori” , "yoga per la terza età", "yoga in acqua", "yoga in gravidanza" e “yoga per il viso”. Del suo metodo di insegnamento viene molto apprezzata la dolcezza, l'empatia e la lunga esperienza di insegnamento che le danno la sensibilità di capire di volta in volta di che cosa hanno bisogno gli allievi. Vive da molti anni in Italia.