La voce e l´esperienza di chi pratica i Cinque Riti:

La Parola alla Direttrice…

La sua attività come insegnante abilitata dei Cinque>>Tibetani<< ® nel nostro centro culturale per la formazione.

Gentilissima Signora Lepiorz Borghini,

Dal 2004 lavora con il nostro centro culturale per la formazione ( KVW Bildungs- und Erholungshaus St. Georg ) come insegnante abilitata dei Cinque >> Tibetani®<<. Desideriamo ringraziarla di cuore per l'ottima collaborazione. Nei questionari di valutazione di fine corso, tutti i suoi allievi hanno attribuito voti molto alti sia alle Sue competenze professionali che al metodo didattico e alle doti umane. La soddisfazione dei partecipanti faceva aumentare le richieste per i suoi corsi, tanto da indurci ad aumentare il numero dei seminari, che hanno sempre raggiunto il numero massimo di adesioni possibile. Anche quest'anno i suoi corsi sono strapieni, e vorremmo poter aggiungere altre date per dare la possibilità anche alle persone in lista di attesa di seguire i suoi seminari.

Ci rallegriamo per la futura collaborazione!

I migliori saluti dal Sudtirolo
Dr. Maria Sparber
Direttrice della "KVW Bildungshaus" di St. Georg /Sarns


Diamo la parola ai partecipanti...

La voce e l´esperienza di chi pratica i Cinque Riti:

Il caso qualche volta ti regala piacevoli sorprese .
Circa un anno fa ero alla ricerca di un corso yoga e mi sono imbattuta in un depliant di un corso di Cinque >>Tibetani<<®, lo tengo a casa per qualche giorno e alla fine mi decido a telefonare. Dall'altra parte mi risponde una voce tranquilla con un leggero accento straniero, chiedo spiegazioni sul corso e la risposta che ne ricevo è semplice e diretta: “per capire i Cinque >>Tibetani<<® e la loro forza devi provarli”.
La sera successiva ero là e non li ho più lasciati. Se qualcuno mi chiedesse: ”ma cosa hanno di tanto bello questi Cinque >>Tibetani<<®?” Sì, ne sono certo, direi loro di provarli. Difficile descrivere le sensazioni che ti lasciano dentro. Potrei parlare di benessere fisico, via dolori alla cervice, via dolori alla schiena, ti senti più tonico ecc…ma sarebbe limitante, potrei parlare di quel senso di rilassamento e di benessere psicologico, ma trovare le parole giuste per descrivere tutto questo è difficile, se non impossibile. Per alcuni pensare ad una serie di esercizi da eseguire tre, cinque o quindici volte può dare la sensazione di un corso noioso, ripetitivo. Niente di più falso! Ogni serata è diversa, hai sempre qualcosa di nuovo da scoprire e nuove sensazioni da percepire. Il segreto dei Cinque >>Tibetani<<® sta nel capire che per volersi bene, basta poco tempo ogni giorno.
Concludendo… Provate gente provate… Massimo


..soprattutto sono rimasta molto piacevolmente sorpresa e positivamente impressionata da te per il tuo modo di fare cordiale, aperto, pieno di gioa di vivere. Sei capace di trattare le persone con tanta cautela e attenzione, che dai ad ognuno la sensazione di essere speciale, colpisci con quel tuo fresco e sincero sorriso che ti viene dal cuore e incanti con il tuo giovanile magnetismo.

...chiunque abbia avuto anche appena a che fare con i cinque tibetani, sa che la loro pratica produce un ringiovanimento del corpo e tu con il tuo modo di essere, col tuo corpo, con la tua freschezza, ne sei la conferma.Le persone si sentono a loro agio vicino a te e alla fine del seminario tornano a guardare al futuro con più fiducia e positività.

...sono contenta che ci siano persone come te, che sanno dare alla gente la voglia di andare avanti. Infatti le persone in salute possono essere felici, se riescono ad averne la consapevolezza e se anche il loro spirito possiede le risorse necessarie a comprenderlo.

...ti auguro ancora tanto successo nel tuo lavoro, tante opportunità per ampliare ancora le tue competenze e che tu possa essere una fonte di energia per gli altri. B.P.


Pur essendo sempre stati affascinati dalla saggezza e dall'armonia della cultura orientale, non ci siamo mai avvicinati a questo mondo e alle sue tradizioni, ritenendolo forse lontano dai ritmi tipicamente occidentali della nostra vita. È merito di Stefania dunque, se siamo riusciti a superare la diffidenza e a dedicare parte del nostro tempo ai Cinque >>Tibetani<<®.
Inizialmente era come se il corpo si ostinasse a non lasciarsi andare mai completamente, poi mano a mano che i nostri incontri si ripetevano…il benessere iniziava a farsi sentire anche se con sensazioni diversi nei nostri corpi. E non ci riferiamo solo ai benefici fisici dovuti al costante esercizio fisico svolto, ma ad un qualcosa di più profondo…una ritrovata quiete nell'instaurare un contatto con quella parte di noi stessi ignorata e spesso maltrattata dal frenetico vivere di tutti i giorni.
Mirko e Michela


"…Il tuo modo leggero ed elegante di trasmetterci tutto in poco tempo e sentire il tuo entusiasmo e il tuo modo positivo di porti alla vita era particolarmente bello e motivante.” E. H.


"...hai trasmesso il tutto talmente bene e convincente . Il tuo modo elegante e competente mi ha veramente impressionato.” E. T.


"...Posso senz’altro consigliare questo corso.abbiamo passato un giorno bello e imparato tante cose. “J. Ü.


"…Il corso e senz’alto da consigliare., la docente si dedica anche a ciascun singola persona ed è sempre aperta ad accogliere qualsiasi domanda." S. W.


Io consiglierei in ogni caso questo corso, perché basta guardare la docente sapendo la sua età, questi tibetani devono essere davvero una sorgente della giovinezza. M. G.


"…Come docente di questo seminario Lei è un’ esempio vivente per le qualità di forza e d’ equilibrio di questi esercizi- infine la migliore reclame!” C. S.


"...il corso mi è piaciuto tanto, perché era costruito molto bene. La maniera calma e convincente della docente era molto piacevole. Con il suo bel modo tranquillo di dimostrare gli esercizi, ha svegliato l’interesse del partecipante e li ha convinti di continuare a praticare gli esercizi con costanza.” K. V.