Vacanze Yoga Feedback

La vacanza yoga e' stata molto positiva, e' andata aldila' delle aspettative.
Prima di iniziare temevo che l'intera mattinata dedicata allo yoga fosse troppo, impegnativa, faticosa e forse anche noiosa. invece si e' rivelata cosi' ben dosata nei tempi e nelle sue diverse fasi che ho potuto apprezzarla in pieno, senza fatica ma anzi con piacevole senso di rigenerazione .
l' organizzazione mi e' parsa perfetta, i tempi sempre rispettati senza esser rigidi, e tutto si e' svolto con semplicita' e facilita'
La differenza con altre vacanze e' ovviamente molta, qui non si e' trattato solo di svago o relax ma in aggiunta a questi aspetti il movimento, gli esercizi, l'impegno fisico hanno contribuito a far si' che ci fosse un beneficio psicofisico completo. le giornate per me sono letteralmente volate!
Anche il luogo , la bella spiaggia, l'acqua calda e la magnifica pineta hanno contribuito a donare benessere.
l'insegnante e' persona di grande competenza e preparazione ma soprattutto e' estremamente gradevole e sensibile . Riesce a condurre il gruppo in modo serio e rilassato nello stesso tempo, il suo sorriso ed il suo sguardo arrivano diretti e sostengono nel momento di bisogno, quando un esercizio e' un po' faticoso o una posizione troppo difficile.
Porto negli occhi, con grande piacere, le immagini di questa vacanza, il cielo blu che si intravede tra gli alberi quando si e' sdraiati, mentre la voce carezzevole di stefanie guida con calma e conduce gli esercizi.
Dianora Casalegno (Milano)

Grazie Stefanie! Sono davvero felice di aver vissuto questa splendida
esperienza che tu hai arricchito con la tua professionalita' e il tuo sorriso! Simonetta Mimo (Padova)

...Ho scelto di fare la vacanza perché sapevo cosa mi sarei persa se non l'avessi fatta.
Dopo, l'esperienza dell'anno scorso quest'anno ritornare è stata una passeggiata, Ti trovo un'insegnante preparata e con tanto cuore!
Da non sottovalutare il contesto in cui vengono svolte le lezioni, se non si è vista la location è impossibile immaginarsela migliore di quella che è.
Stefania (Poggibonsi)

Le parole tante volte non esprimono a pieno le emozioni che vogliono descrivere.
La vacanza con te è stata indimenticabile perché ha fatto riscoprire degli aspetti della nostra frenetica vita che non ricordavamo più.dai tempi della fanciullezza.
La tranquillità di godere del tempo., l’amore e il rispetto verso di noi , il riscoprire i nostri aspetti positivi, e conoscere persone con cui coltivare l’amicizia con semplicità.
M i dispiace che tua abiti lontano perché avrei frequentato volentieri i tuoi corsi.è stata una vacanza che lascia rimpianto per le emozioni che ci hai dato e per l’incontro di belle persone. Speriamo comunque di rivederci presto.
Un abbraccio Noemi

Carissima Stefanie,
la settimana passata a Follonica è stata talmente rilassante e positiva che ho ancora nel cuore i momenti passati insieme, seppur siano trascorsi ormai quasi tre mesi.
La positività ed il rilassamento interiore che hai trasmesso nelle tue lezioni di yoga, con la tua voce ed i tuoi modi gentilissimi, mi hanno fatto apprezzare moltissimo questa pratica tanto che continuo ad incoraggiare le persone che conosco ad intraprenderla.
Non sò se ho parole per spiegare come cerco tenacemente di tenere nella mente gli esercizi che ci hai fatto eseguire, gli esercizi di rilassamento che ci hai proposto di effettuare nelle brevi pause di lavoro, e nel cuore la tua voce suadente che ci aiuta a ritmare il respiro.
Non da ultimo è stato un ottimo consiglio il libro che hai suggerito di acquistare perchè, non propone solamente un percorso di esercizi, ma ti aiuta moltissimo anche nel comprendere quanto sia importante l'alimentazione e la respirazione.
Un abbraccio affettuoso ed un grazie di cuore, per tutto quanto mi hai trasmesso nella settimana di vacanza a Follonica, ed un altrettanto abbraccio alla mia amica Noemi che mi ha trascinato e dato l'opportunità di effettuare una vacanza "diversa" all'insegna del rilassamento e della conoscenza del proprio corpo.
Claudia Ghisalberti

Per quanto mi riguarda devo necessariamente valutarla sotto più punti di vista:
- per quanto riguarda il tuo ruolo d'insegnante ti ho trovata estremamente preparata, capace e attenta alle esigenze di una classe non certo semplice, in quanto non omogenea per età e livello dei partecipanti.
- come insegnante yoga e terapista ho ottenuto un'infinità di idee, esercizi e nuovi stimoli per rinnovare la mia metodica di insegnamento che da un po’ di tempo ormai si era fossilizzata sulla ripetizione dei soliti schemi di esercizi.
- come allievo devo ammettere di essere rimasto un po' deluso dalla lezione di hatha yoga che per il mio livello e per la mia indole vitale è risultata un po' troppo light ma sono rimasto piacevolmente colpito dalla camminata meditativa, i mudra e il superbrain che ho immediatamente integrato nelle mie attività.
- il mio giudizio è quindi in definitiva estremamente positivo, e non posso fare a meno di approvare la formula che in fin dei conti è stata perfetta per trascorrere una vacanza all'insegna del benessere senza stravolgere troppo il senso delle ferie intese come momento di svago e relax.
Con affetto Luciano

…Eccoci di nuovo alla vita quotidiana, lenta, ma… proficua, perchè carica di energia che ho accumulato nella scorsa settimana!!!! Mi mancano il sole della toscana ....e il canto delle cicale!! Ancora grazie per avere avuto l'opportunità di conoscerti....
Dina (Udine)

Ciao Stefanie, ci manchi tanto tu e le tue splendide lezioni di yoga. E' stata una vacanza veramente splendida e sicuramente da ripetere appena possibile;
Ciao Elisabetta (la Spezia)

..È stata davvero una bella settimana che mi porterò dentro per un po’..
Grazie di cuore anche a tutte le altre ragazze, e a tutte TAKE CARE e a presto
Luci

...la fantastica settimana mi ha rigenerata e ancora non mi è capitato di arrabbiarmi sul lavoro !!!!
manu(torino)